Self Awareness Navigation (SAN)

Risolvere i Confitti Navigando nella Consapevolezza di Sé.

Per chi è indicato il Metodo SAN?

– chi gestisce team e collaboratori
– chi comunica, presenta e vende
– chi svolge funzioni di mediatore
– chi vive un cambiamento lavorativo
– chi vive un cambiamento personale

Quali risultati può portare il Metodo SAN?

– sblocca le tue potenzialità
– rimuovi i blocchi che ti frenano
– focalizzati sugli obiettivi
– riduci lo spreco di energie mentali e fisiche
– lavora più sereno, vivi meglio

Immergersi, Riconoscere, Liberarsi

A Delfi, nell’antica Grecia, sulla facciata del tempio dedicato al Dio Apollo, si trovava la scritta Conosci te stesso; un invito a indagare dentro di sé per scoprire che l’Essenza della Vita e la Conoscenza dell’Intero Universo risiede all’interno e non al di fuori di noi.

Quando si vive un conflitto, che sia interno a noi stessi o con qualcun altro, che respinge richieste fondate su nostri bisogni o desideri che si intendono soddisfare, di cui possiamo essere o meno consapevoli, o su un torto che riteniamo di avere subito, conoscere se stessi è il passo più importante da compiere se si vuole giungere a una sua comprensione e risoluzione.

Se in apparenza sembra la cosa più facile, si rivela invero parecchio sofisticata, in quanto comporta l’auto-osservazione che né la famiglia, né la scuola, né la società ci ha insegnato a fare.

SAN è un’applicazione del Metodo O.A.S.I., acronimo che individua le importanti competenze dell’Osservare, Ascoltare, Sentire e Integrare, ideato per gestire costruttivamente i conflitti, che permette attraverso una guida di risolverli in tre passi.

I tre passi del Metodo SAN

1) Immergersi nell’interno di se stessi per osservare, ascoltare e sentire ciò che il conflitto è venuto a comunicarci.

2) Riconoscere i nostri blocchi, portati alla luce dal conflitto, costituiti da automatismi, condizionamenti, credenze, pensieri auto limitanti, sabotaggi, co-azioni a ripetere, che ci impediscono di essere ciò che veramente siamo, per rileggerli attraverso un nuovo punto di vista.

3) Individuare gli strumenti pratici e sostenibili da mettere in campo e liberarsi dai meccanismi e automatismi del conflitto.

Ti accompagneremo nella navigazione, ma il primo passo devi farlo tu.

contattaci all’indirizzo hello@savea.ch: ti contatteremo per fissare un incontro conoscitivo e farti approfondire il Metodo SAN.

Tiziana Fragomeni

Avvocato negoziatore, formatore in tecniche di trasformazione dei conflitti, mediazione e negoziazione, ideatrice del Metodo O.A.S.I., con il quale ha formato più di 10.000 professionisti alle importanti competenze relazionali dell’Osservare, Ascoltare, Sentire e Integrare, e del Metodo SAN, attraverso il quale ha aiutato moltissime persone a navigare nella consapevolezza di se stessi, 20 anni di esperienza sul “campo” e decine di libri, fanno di Tiziana Fragomeni una dei numeri 1 in negoziazione e trasformazione dei conflitti.

L’eccezionale comunicativa, l’instancabile energia, la carica motivazionale che è in grado di trasmettere, sono le sue caratteristiche principali, alle quali va aggiunta una non comune conoscenza della natura umana e di tutte le più aggiornate tecniche e strategie di negoziazione, che ne fanno uno straordinario “coach”. Ha lavorato tra gli altri con avvocati, imprenditori, manager di aziende, dirigenti e funzionari pubblici.