Introduzione a storytelling, ritocco fotografico e montaggio video

Premessa

Savéa organizza corsi one-to-one e in piccoli gruppi finalizzati al re-inserimento professionale. Ciascun percorso di formazione è  ideato in modo specifico in base al contesto, alle competenze che la persona formata desidera acquisire e al settore in cui opererà. Analizzando queste variabili, Savéa allestisce per ciascun caso un progetto di formazione che include durata, numero di ore di formazione e budget pensati ad-hoc.

Contenuti

Il percorso è studiato per fornire alla persona formata informazioni e competenze necessarie per svolgere un’attività in ambito di comunicazione, con particolare riferimento a due ambiti: lo storytelling in ambito aziendale e pubblicitario e l’utilizzo di strumenti per la produzione di contenuti grafici e audiovisivi.

Data la natura multidisciplinare delle necessità formative, Savéa selezionerà formatori differenti per i quattro moduli proposti (si veda di seguito), supervisionando il progetto al fine di allineare la formazione alle necessità stesse.

La formazione sarà ottimizzata per fornire rapidamente nozioni e favorire l’acquisizione di competenze pratiche: per favorire la realizzazione di un percorso di formazione interattivo, si alterneranno formazione e workshop pratici.

Storytelling
Introduzione al concetto di storytelling, al suo utilizzo in ambito aziendale e di comunicazione interna ed esterna: come produrre contenuti narrativi innovativi, ben strutturati e di forte impatto.

Ritocco fotografico con Adobe Photoshop
Introduzione al fotoritocco con il software Photoshop, incluso nella suite Adobe Creative Cloud: apprendimento delle logiche e degli strumenti di base. Il corso sarà prettamente pratico.

Introduzione al montaggio video
Introduzione al montaggio video e creazione di video post-prodotti (montaggio, sottotitoli, audio) con software adatti a persone che si affacciano per la prima volta a questo mondo.

Introduzione alla progettazione 3D con SketchUp
Apprendimento delle logiche e degli strumenti fondamentali del software SketchUp, applicazione di computer grafica per la modellazione 3D in ambiti differenti (es. progettazione architettonica, urbanistica, ingegneria civile).