Addestramento all’espansione della consapevolezza

Dalla mente automatica dell’Io, che genera conflitto e separazione, alla mente superiore
del Sé, che unifica e connette

Premessa

All’interno di ogni essere umano ci sono due tipi di mente: la mente automatica e quella superiore. La prima è un’installazione, la seconda è la nostra vera mente. La mente automatica è caratterizzata da un continuo dialogo interno, da emozioni che generano reazioni automatiche e meccaniche, è incentrata sul passato e sul futuro, analizza tutto in termini di profitto e perdita, prende decisioni sulla base delle esperienze passate ed è incapace di rimanere nel presente.

Quella superiore è una mente molto più silenziosa, percepisce la realtà senza interpretazioni del pensiero, sa qual è la via più giusta per noi e ce lo comunica attraverso le sensazioni e i sentimenti, ci indica la strada senza affidarsi a nessun calcolo di profitto o perdita, senza nessuna aspettativa di risultato, non ha necessità di fare piani o progetti proiettati verso scadenze prefissate, perché non prende decisioni basandosi esclusivamente sulla base dei dati pregressi provenienti dal passato e non usa il passato come modello immutabile del presente, è concentrata nel presente. Esiste però un ostacolo invisibile e subdolo che impedisce di collegarci direttamente alla nostra mente superiore.

Contenuti

L’ostacolo che impedisce di collegarci direttamente alla nostra mente superiore può essere definito come una forza che, oltre a impedirci di realizzare la sua esistenza, contrasta l’espansione della nostra consapevolezza e ci tiene prigionieri in un carcere che non ha pareti, non ha sbarre, non ha odore, non ha colore.

Questa forza ha lo scopo di metterci alla prova sfidandoci a uscire dalle tenebre della nostra invisibile prigione e raggiungere la luce della consapevolezza dei mondi superiori, ma per farlo dobbiamo riconoscere il suo operato nella nostra vita, portarlo alla luce, smascherarlo, trascenderlo per poi trasformarlo nel nostro alleato.

Un workshop visionario e innovativo, unico nel suo genere. Un workshop dal quale uscire letteralmente trasformati da dentro, compiendo un salto quantico di coscienza in grado di cambiare tutto.

Docente

Tiziana Fragomeni

Avvocato negoziatore, mediatore, formatore in tecniche di trasformazione dei conflitti, negoziazione e mediazione. Responsabile scientifico dell’associazione enne.zero. Membro del Consiglio Direttivo di Progetto Conciliamo e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.

Da anni progetta, organizza e conduce come formatore workshop e corsi in materia di trasformazione dei conflitti, negoziazione e mediazione per enti pubblici e privati. Autrice di testi in materia di mediazione e conflitto.